Impatto Sonoro
Menu

SWINGIN’ UTTERS: il 16 novembre a Milano l’unico concerto in Italia

SWINGIN’ UTTERS

SWINGIN’ UTTERS

(USA – Fat Wreck Records)

www.myspace.com/swinginutters

UNICA DATA ITALIANA

16 NOVEMBRE

MAGNOLIA CITY ROCKERS, SEGRATE

Direttamente da San Francisco tornano i Swingin’Utters: dopo sei anni d’assenza dai palchi Europei la band arriva per presentarci il loro nuovissimo album in arrivo,  Here, Under Protest.

Swingin’ Utters nascono nel 1995 nella Bay Area e il loro debutto è eccezionale: due Bammy (i Grammy della scena punk californiana), vengono invitati immediatamente a partecipare al primo Warped Tour e in seguito si imbarcano per affiancare i già famosissimi Rancid. Nel 1996 firmano per la Fat Wreck Records con cui pubblicheranno tutti i seguenti album, in primis A Juvenile Product Of The Working Class, da molti considerato uno dei migliori album punk rock di tutti gli anni ’90. Il loro successo non si ferma alle produzioni artistiche: tour con NOFX, Social Distortion, Dropkick Murphy’s e The Damned li porta ad una meritata fama mondiale, gli Swingin’ Utters per molti rappresentano al meglio la grinta, la passione e l’onesta’ del punk rock nato nell’underground e dal proletariato.

La produzione della band è inarrestabile, ad oggi hanno realizzato ben otto full length, senza dimenticare l’enorme quantità di EP e la loro partecipazione in svariate compilation, oltre all’imminente nuovo lavoro.

Nonostante il successo gli Swingin’ Utters mantengono i piedi per terra, lavorano per mantenere le loro famiglie ma finalmente hanno trovato tutti il tempo per un tour Europeo: unico appuntamento italiano il 16 novembre al Circolo Magnolia di Segrate.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!