Impatto Sonoro
Menu

BUZZCOCKS: in Italia a dicembre per 3 date

Dopo il successo delle date di inizio 2010 e di Brescia, ad agosto, tornano  per 3 imperdibili concerti, i mitici Buzzcocks che saranno di nuovo in Italia, il prossimo dicembre a Milano, Roma e Napoli.

La leggendaria formazione punk rock di Manchester ritorna più in forma che mai, in attesa del nuovo disco in studio, e con alcune importanti notività.

La prima è il progetto solista del chitarrista Steve Diggle che, lo scorso 4 ottobre, ha presentato l’album solista “Air Conditioning”. La seconda notizia, quanto mai attuale, è che la loro hit “What do I Get?” è stata scelta per figurare tra le canzoni della nuovissima edizione del videogioco cult Guitar Hero. Infine, anche questa storica punk band, nata a metà degli anni ’70, da poche settimane è approdata sul social network Twitter, a questo indirizzo: http://twitter.com/Buzzcocks. Il batterista Danny Farrant ha postato recentemente sul suo canale Youtube un simpatico metodo di batteria (con spiegazioni in perfetto accento di Manchester) per imparare i rudimenti del beat rock’n roll: http://www.youtube.com/watch?v=wng3V7k8W1U.

Per questo tour di fine anno, i Buzzcocks suoneranno moltissime delle canzoni che hanno composto in 35 anni di carriera, senza però rinunciare a nuovi pezzi che entreranno a far parte del loro prossimo disco in studio.

In Inghilterra, i Buzzcocks sono stati degli innovatori per il genere punk rock che, grazie a loro, ha trovato una complementarietà anche con la pop music, così come avvenne in America per i Ramones.

www.buzzcocks.com

15-12 | ARCI Magnolia – Milano

16-12 | Blackout – Roma

17-12 | Dual Beat – Napoli


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!