Impatto Sonoro
Menu

THE SPECIALS: una data in Italia nel 2011

Dopo l’incredibile apparizione estiva al TRAFFIC FREE FESTIVAL di Torino gli Specials tornano finalmente in Italia per un’unica data a Milano, nell’ambito di un lungo tour europeo. I biglietti saranno in vendita dal 3 dicembre 2010.

Quando la band di Coventry ha tenuto nel 2009 una serie di live in occasione del 30esimo anniversario nessuno poteva immaginarsi quanto incredibili sarebbero stati i concerti e che reazioni entusiastiche avrebbero suscitato in giro per il mondo. Il pubblico degli show infatti, formato da vecchi fan in attesa di rivedere i loro idoli dal 1981e da nuovi giovani fan cresciuti ascoltando gli album della band ma arrivati troppo tardi per aver l’opportunità di assistere a un loro concerto, ha dimostrato da subito quanto enorme fosse divenuto
Il culto verso gli Specials in tutto il mondo.

Quando le quinte del primo live si sono aperte e Terry Hall, Lynval Golding, Neville Staple, Roddy Byers, Horace Panter e John Badbury sono apparsi sul palco e hanno attaccato Do The Dog il pubblico è esploso con un’energia mai vista che ha accompagnato tutto il concerto!

La band ha girato il mondo, tenendo concerti in 13 paesi europei e negli Stati Uniti, Canada, Australia, New Zealand e Giappone e tenendo diversi show anche nei più prestigiosi festival estivi tra cui un memorabile live a Glastonbury e uno al Coachella. Gli specials sono stati poi ospiti di David Letterman e Jools Holland e si sono esibiti alla Royal Albert Hall nell’ambito di una maratona musicale organizzata dal Teenage Cancer Trust. Sempre nel 2009 hanno ricevuto il Q Inspiration AWARD e il febbraio successivo l’Outstanding Contribution to Music agli NME Awards.

I concerti del 2011 non faranno altro che rafforzare la fama degli Specials di stelle del live e reintrodurranno nuovi e vecchi fan agli indimenticabili brani dei due leggendari album del gruppo.

THE SPECIALS

22 settembre 2011 – Milano – Alcatraz

www.thespecials.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!