Impatto Sonoro
Menu

PJ HARVEY: il 6 luglio a Ferrara per un unico concerto in Italia

La cantautrice e rocker inglese più influente e originale degli ultimi decenni arriva in Italia per un’unica imperdibile data per presentare il nuovo e già acclamato album “Let England Shake”, uscito la scorsa settimana.

Il live si terrà in Piazza Castello e farà parte della manifestazione “Ferrara Sotto Le Stelle”. Le prevendite dei biglietti sono già attive sul circuito Ticketone.

Il nuovo lavoro di Polly è stato prodotto dalla stessa PJ e dagli immancabili John Parish e Flood. E’ stato registrato nel Dorset inglese, all’interno di una chiesa del XIX secolo a picco su una scogliera antistante l’oceano ed ha richiesto a PJ due anni di intenso lavoro.

Dopo l’introspettivo “White Chalk” (2007) e “A Woman A Man Walked By” (2009) – sempre prodotti in collaborazione con Mr Parish – in ‘Let England Shake’ la Harvey contempla l’Inghilterra, il suo paese, per raccontare cosa sta accadendo nel mondo contemporaneo e per la prima volta si cimenta con il delicato tema della guerra. (tanto che le è stato proposto di diventare corrispondente nelle zone calde per il suo Paese per l’Imperial War Museum!)

Anticipato dal singolo “The Words That Maketh Murder”, il disco sarà accompagnato da dodici cortometraggi – uno per brano – girati dal fotografo Seamus Murphy, che ritraggono diverse performance musicali di PJ oltre a diversi scorci dell’Inghilterra attuale.

Mercoledì 23 febbraio la Signora indiscussa del rock suonerà agli NME Awards e riceverà il premio “Teenage Cancer Trust Outstanding Contribution To Music”.

Il 5 luglio si esibiranno sempre a Ferrara The National con Beirut come special guest.

PJ HARVEY

mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello

www.pjharvey.net


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!