Impatto Sonoro
Menu

OvO: il nuovo album “Cor Cordium” esce il 18 aprile

OvO

“COR CORDIUM”

18 Aprile 2011
SuperNaturalCat

Chiudete i vostri occhi. Potreste pensare che Satana stia cantando.
Apriteli: vedrete una minuta donna mascherata, con i dreadlocks che scorrono lungo le sue anche e senza alcun effetto alla voce. Chiudete ancora i vostri occhi: state pensando ad una batteria heavy metal con tanto di doppio pedale. Riapriteli ancora: un mastodontico wrestler mascherato sta torturando un timpano, un rullante ed un piatto, mentre resta in piedi senza alcun pedale.
Due persone, mezza strumentazione, quanto basta per portare l’Inferno.
Questo sono gli OvO. Quel che suonano non è semplice da incasellare. Non è noise, nè metal, nè doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutti questi generi. Sicuramente non è free e non è avant, in definitiva non è improvvisazione. Per una volta possiamo davvero dire che di non poter definire una band. Hanno pubblicato dischi per Load, Bar La Muerte e Blossoming Noise.
L’ultimo lavoro (Crocevia) è stato pubblicato dalla eccezionale Load nel 2009. Le loro performance sono legendarie e li hanno portati (dal 2000 ad oggi) a suonare circa 600 concerti in tutto il mondo dall’Europa al Messico, dal Nord America a Israele. Hanno registrato o condiviso concerti e tour con Nadja, KK Null, Thurston Moore, Jim O’Rourke, Rollerball, Thrones, SubArachnoidSpace, Zenigeva, Lightning Bolt, Sleepytime Gorilla Museum, Estradasphere, Steve Mc Kay, Trencher, Ludicra, Bill Horist, USA Is a Monster, White Mice, Cock ESP, Bastard Noise, Larsen, Kill Me Tomorrow, Murder Junkies, Jarboe, A Hawk and a Hacksaw…
Con il nuovo album COR CORDIUM, OvO ora sono su Supernatural Cat.

www.barlamuerte.com/bands/ovo

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!