Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sara Lov – I Already Love You

2011 - IRMA
dream/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Square Heart
2.Pape Was A Rodeo
3.Hold Me Now
4.Just My Heart Talking
5.There Is A Light That Never Goes Out
6.The World We Knew
7.Winter Is Blue
8.La Bambola
9.Cape Canaveral
10.I Want To Vanish

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Already Love You”  è il nuovo capitolo solista della cantautrice americana Sara Lov , il secondo dopo l’ottimo  “Seasoned Eyes Were Beaming”, uscito appena un anno fa.

La cantante dei Devics, storica band dream pop californiana, torna stavolta con dieci cover di suggestiva bellezza che bussano alla porta di Ron Sexsmith, Black Heart Procession, Magnetic Fields e, dulcis in fundo, della nostrana Patty Pravo. Mixato da Darrell Thorpe (Charlotte Gainsbourg, Air, Radiohead, Beck) e prodotto da Zac Rae, “I Already Love You” uscirà in Italia a febbraio, presentando dieci squisite performances, in cui Sara Lov mette a nudo il suo amore per la musica e, soprattutto, una voce tanto seducente da far tremare d’emozione chi ascolta. Sara ci conduce in un viaggio intimo e quasi surreale, fatto di immagini, archi, pianoforte e dolcezza smisurata. Da “Square Heart” dei Black Heart Procession a “Papa Was A Rodeo” dei Magnetic Fields, da “Just My Heart Talkin” di Ron Sexsmith a “There Is A Light That Nevere Goes Out” degli Smiths, passando per “La Bambola” di Patty Pravo e “The World We Knew” di Frank Sinatra, l’album è qualcosa di eccezionale, per originalità ed intensità, abbracciando anche il folk e il country con  “Hold Me Now” dei Thompson Twins e “I Want To Vanish” di Elvis Costello.

“I Already Love You” ha il pregio di contenere non solo una manciata di cover riarrangiate ed eseguite alla grande, ma anche un gran talento artistico e vocale, così  evidente e notevole da togliere il fiato. Consigliato!

musicasotterraneawebzine.blogspot.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni