Impatto Sonoro
Menu

THE HACIENDA: tour e debutto discografico in vista

Dinamico e potente, l’album “Picking Pennies off the floor” è stato scritto dal quintetto fiorentino in occasione del lungo tour di supporto a “Conversation Less EP”.

Registrato presso i Folsom Prison nel Settembre 2010 in compagnia del produttore Lorenzo Buzzigoli, “Picking Pennies off the floor” si rivela disco incredibilmente maturo e consapevole. L’album contiene 12 brani che abbracciano alcune sonorità differenti rispetto a quelle dell’EP, tracciando così un nuovo percorso e aprendo scenari interessanti per il futuro.

Le modalità di composizione dei brani sono rimaste piuttosto fedeli a quelle che erano le abitudini precedenti. La ricerca dell’armonia come culmine della forma canzone si sviluppa attraverso linee melodiche che si stratificano con cori ed incisivi arrangiamenti di chitarre, organi e fiati.

Con “Picking Pennies off the floor” (tradotto “Raccogliendo spiccioli da terra”), la band riesce ad amalgamare il differente bagaglio musicale di ciascun membro della band. Il quintetto si pone la domanda di come far coesistere le proprie attitudini in una realtà sociale e culturale cosi diversa dal proprio approccio, cercando di superare quella fastidiosa sensazione di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.

THE HACIENDA SARANNO IN TOUR

12/04/11 Milano @ Rocket (indierocket Party)

07/05/11 Conegliano (TV) @ Apartaménto Hoffman

27/05/11 Londra (UK) @ Buffalo Bar

28/05/11 Castlefield (UK) @ On The Beach Festival United

10/06/11 Segrate (MI) @ Miami

www.myspace.com/thehaciendaband

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!