Impatto Sonoro
Menu

Otto nuove date per gli AMOR FOU tra marzo e aprile

Acclamati dalla critica come dal pubblico, gli Amor Fou, il cui album I Moralisti è stato selezionato recentemente fra i cinque finalisti al Premio Tenco nella categoria ‘Album dell’anno’, si esibiranno in otto nuove date  a Perugia, Treviso, Vicenza, Roma, Ancona, Napoli, Firenze e Milano.

Indie pop d’autore tra suoni squisitamente analogici e riflessioni liriche che ammaliano, anche se sono amare. Alessandro Raina (voce e chitarra), Leziero Rescigno (batteria, tastiere), Paolo Perego (basso) e Giuliano Dottori (chitarre) sono oggi descritti come il gruppo continuatore della tradizione cantautorale italiana, nuovi portatori di pop socialmente consapevole.

Gli Amor Fou si avvicinano per melodia a gruppi come i Baustelle o gli Aferhours per un concept album che si apparenta direttamente ai padri nobili della nostra canzone come al De Andrè di “Storia di un impiegato”, ma anche una raffinata meditazione politica vicina a Guccini e De Gregori. Un caleidoscopio che ospita le colonne sonore di Morricone e John Barry, i film di Elio Petri e Godard, fino ad arrivare alle intuizioni di Serge Gainsburg e Blonde Redhead. Alla costante ricerca di una dimensione che gratifichi il grande patrimonio della canzone italiana.

Le date del tour:  11/03 Perugia, Teatro Pavone; 12/03 Roncade (TV), New Age Club; 13/03 Marostica (VI), Panic Jazz Club; 08/04 Roma, Circolo degli Artisti; 14/04 Senigallia (AN), Caffè Letterario; 15/04 Napoli, Duel Beat; 16/04 Firenze, Viper; 24/04 Milano, Circolo Arci Magnolia.

www.amorfou.it

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mpE6XQLuDJ8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!