Impatto Sonoro
Menu

PETE YORN: per la prima volta in Italia a maggio per tre date

Arriva a maggio, in Italia, per tre date, Pete Yorn cantautore e artista statunitense che presenta dal vivo il suo nuovo album (l’ottavo della sua carriera) uscito a gennaio 2011 e prodotto da Frank Black dei Pixies.

Il nuovo album di Pete Yorn, intitolato semplicemente con le sue iniziali, arriva dopo “Break Up” e la collaborazione con l’attrice Scarlett Johansson ed è stato registrato nell’ estate del 2008.

Yorn era impegnato nella registrazione di altro materiale, quando ha ricevuto una mail di Black che voleva registrare qualche brano con lui. Affascinato dall’idea di poter sperimentare qualcosa con Frank, Yorn prende subito un volo per Salem, Oregon, dove i due mettono su uno studio improvvisato. Registrano l’album in cinque giorni. Racconta Frank Black “Pete mi ha detto che voleva definirsi meglio come artista, io credo che volesse semplicemente divertirsi un sacco. Ma durante la lavorazione dell’album l’ho trascinato su un altro sentiero. Ci siamo confrontati nel miglior modo possibile. Ho cercato di portare la musica ad un livello superiore e a favore di Pete va detto che anche i suoi testi hanno raggiunto quel livello superiore. A chi ascolterà il disco sembrerà di essere su un divano con di fianco Pete. E il disco è davvero pazzesco”.

Sul palco, ad accompagnare Pete Yorn (voce e chitarra acustica), ci saranno: Zachary Schaffer (basso), Mark Noseworthy (chitarra elettrica) e Scott Seiver (batteria).

23.05 MILANO @ Salumeria della Musica

24.05 ROMA @ Piper

25.05 BOLOGNA @ Arteria

www.peteyorn.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XCx5sOj7SlA[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!