Impatto Sonoro
Menu

STOOP: è in arrivo il secondo album “Freeze Frames”

Freeze Frames, il secondo album degli STOOP.
Un album intenso, inquieto e visionario che declina l’eleganza e la raffinatezza della band verso un sound mitteleuropeo.

Sei grandi musicisti per undici istantanee vibranti e concise che segnano le tappe di un viaggio onirico in bilico tra suoni e visioni.

Dal 6 Maggio disponibile su iTunes, in anteprima esclusiva per due settimane, la Special Edition dell’album contenente 4 inedite live bonus tracks.

Dal 20 Maggio disponibile in versione digitale in tutti i migliori Digital Store e in download gratuito per una settimana su Nokia Music Store il singolo Fever Is A Ghost

Freeze Frames è prodotto, registrato e mixato da Carloenrico Pinna (già al mixer per Modena City Ramblers, Cristina Donà, Perturbazione, Giardini di Mirò e altri). Il brano In the Cave è stato mixato da Davide Bertolini (Kings of Convenience) al Lyd Studio di Bergen (Norvegia).

L’ultima traccia dell’album, We Carry the Fire, è stata scritta per la colonna sonora del film Cenere di Martino Pompili. Nel brano sono ospiti Ulisse Tramalloni (Julie’s Haircut / La Grande Orquestra de la Muerte) alla batteria, Simone Fontanesi (Zeta Bum / La Grande Orquestra de la Muerte) al basso e Martino Pompili (Slugs / La Grande Orquestra de la Muerte) alla chitarra.

www.stoop.it

Link: recensione di “Freeze Frames”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Y-n8GzJKtgQ&feature=player_embedded[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!