Impatto Sonoro
Menu

AGNES OBEL: a maggio in Italia per tre date

La giovane cantautrice danese arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.

“Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità” TELERAMA (4 stelle)

“Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classica” LES INROCKS

“Sotto un sottile strato di ghiaccio, una delle migliori rivelazioni dell’anno” MAGIC

“Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia.” LE MONDE

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l’Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta, e dopo mesi ora è al 26#!

Inoltre in Danimarca Agnes ha appena vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.

Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow è stato ora scelto in Francia per la campagna TV della Nivea

Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.

Come immaginabile gli show in Danimarca registrano tutti il sold out in poco tempo, i primi 3 in poche settimane, quello del 3 febbraio a Copenhagen in pochi giorni, il concerto extra al Danish Radio Koncerthus (1300 cap) in soli 2 giorni e il secondo extra in sole 2 ore!

Agnes è stata invitata a suonare al Festival del Cinema di Berlino, al SXSW in America e al Canadian Music Fest a Toronto.

Appena concluso un tour sold out in Francia, ad Aprile e Maggio Agnes approderà in Germania e Olanda e Italia.

Negli Stati Uniti migliaia di persone stanno scoprendo la musica di Agnes grazie alla serie Grey’s Anatomy, http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI Il sito della serie è stato invaso da una valanga di persone che chiedevano informazioni su brano e interprete.

AGNES OBEL

20 maggio 2011 – Milano – Teatro Blu

21 maggio 2011 – Roma – Circolo Degli Artisti

22 maggio 2011 – Bologna – Chiesa di Sant’Ambrogio

www.agnesobel.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5NmjJeNFUVU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!