Impatto Sonoro
Menu

PUBLIC ENEMY, CYPRESS HILL e HOUSE OF PAIN: tutti insieme il 12 luglio a Milano

Incredibile appuntamento per tutti gli appassionati di hip-hop: il prossimo 12 luglio l’Arena Civica di Milano sarà teatro di quello che sarà, probabilmente, il più grosso evento hip-hop mai svolto in Italia: Public Enemy, Cypress Hill e House Of Pain insieme per un concerto unico e irripetibile.

Gli House of Pain sono un trio americano di origine irlandese, composto da Everlast, Danny Boy e DJ Lethal. Sono stati attivi tra il 1991 e il 1996 e la reunion è avvenuta lo scorso 25 settembre con un concerto in California, e andrà avanti con la realizzazione di un nuovo album. Sono gli autori della celebre “Jump Around” .

Dopo di loro si esibiranno i Public Enemy, uno dei punti di riferimento dell’hip hop e del rap mondiale. La loro principale caratteristica sta tutta nei testi: i temi trattati da Professor Griff, Chuck D e Flavor Flav sono politici e militanti. La loro musica ha influenzato come nessun altra i gruppi che li hanno seguiti.

A chiudere questa incredibile serata ci saranno i Cypress Hill. Il loro è un latin-rap meno militante ma altrettanto incalzante nei ritmi. Al pubblico milanese presenteranno il loro ultimo disco – “Rise Up” – uscito nel 2010.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8PaoLy7PHwk[/youtube]

 

?

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!