Impatto Sonoro
Menu

BADLY DRAWN BOY: due date in Italia a luglio

Due imperdibili appuntamenti in cui presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo It’s What I’m Thinking, e tutti i suoi più grandi successi!

La storia la conosciamo ormai bene. Damon Gough, in arte Badly Drawn Boy, segni particolari: un inseparabile cappello bianco e marrone, è autore di memorabili hit quali Pissing in the Wind, The Shining, Disillusion, e della colonna sonora di ‘About a Boy’, il film con Hugh Grant tratto dal libro di Nick Hornby che lo ha portato all’apice del successo.

Ha pubblicato dal 2000 ad oggi ben 5 album, debuttando con The Hour of Bewilderbeast con il quale vince il Mercury Music Prize proprio nel 2000, anno della sua pubblicazione.

La colonna sonora di About a Boy è del 2002 e nello stesso anno pubblica anche il terzo album Have You Fed The Fish?. Seguono One Plus One Is One (2004) e Born In The UK (2006). Dal 2009 si è nuovamente dedicato alla composizione di un’altra colonna sonora per il film TV The Fattest Man in Britain della regista Caroline Aherne.

Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato lo scorso Novembre per Edel Italia ed è un un nuovo capolavoro che dà vita a una trilogia intitolata: ‘It’s What I’m Thinking’, e il sottotilo di questo primo album è “Photographing Snowflakes”, una metafora per far capire come le sue canzoni puntino a catturare ‘il momento’, proprio come nel fotografare i fiocchi di neve!

E’ attraverso la caduta di fiocchi di neve della foto di questo primo album della trilogia che emerge una nuova maturità per Badly Drawn Boy, un periodo di riflessione e rivalutazione.

BADLY DRAWN BOY

Giovedì 7 Luglio
Roma – Circolo degli Artisti

Venerdì 8 Luglio
Bologna – Vicolo Bolognetti

www.badlydrawnboy.co.uk

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=B11msns6wPU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!