Impatto Sonoro
Menu

I CANI: ecco i primi concerti

Sono bastate due canzoni pubblicate su YouTube un anno fa ad accendere la curiosità: chi sono I Cani?

Chi si nasconde dietro queste storie di giovani pariolini tutti motorini e cocaina? Chi è che vuole vivere in un film di Wes Anderson?

Piano piano sono cominciate ad arrivare le risposte: I Cani sono la rivelazione italiana del 2011. Tutti ne parlano, tutti vogliono saperne di più. Da Rolling Stone a XL, dal Fatto Quotidiano a Vanity Fair. E non finisce qui.

“Il sorprendente album d’esordio de I Cani” uscirà nei negozi di dischi venerdì 10 giugno per 42 Records (con distribuzione Audioglobe), dopo l’exploit nella classifica di iTunes dove è arrivato a raggiungere addirittura il nono posto, tra nomi del calibro di Lady Gaga, Jovanotti e Vasco Rossi.

Ora I Cani hanno deciso di svelarsi con due esclusivi concerti dal vivo, anteprima di un tour che da ottobre li porterà nei migliori club d’Italia.

Il primo, domenica 12 giugno a Milano, al Magnolia, dove saranno una delle attrazioni di punta del MI AMI, il popolare festival organizzato da Rockit, che quest’anno vede in cartellone la presenza di Verdena, Massimo Volume, Le Luci della Centrale Elettrica, Non voglio che Clara e tanti altri.

A seguire, domenica 3 luglio, finalmente, a Roma. Dove si esibiranno all’interno del Soluzioni Semplici Festival (Parco della Casa del Jazz) con Pan del Diavolo, A Classic Education, The Jacqueries e altri nomi ancora da confermare.

Le uniche due occasioni, prima del tour vero e proprio con DNA concerti, per soddisfare la curiosità e poter dire di essere arrivati primi.

I CANI

12 Giugno – Magnolia – MI AMI – Milano

3 Luglio – Soluzioni Semplici Festival – Parco Della Casa del Jazz – Roma

www.42records.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!