Impatto Sonoro
Menu

Il Venerdì

Il Venerdì di ImpattoSonoro #32: Non Ci Sono Solo I Cani

Si ecologizza, e continuerà ad ecologizzarsi questa rubrica a 4 zampe dedicata fondamentalmente al nulla. Perchè dopo una settimana e più di fatica, abbiamo bisogno di oziare, parlare di cose di cui parleremmo in un qualsiasi bar sport globale, o seduti su una panchina tra una trentina d’anni, ma più probabilmente anche prima. Oggi si parla di capre, gabbiani e formiche.
A cura di Vincenzo Lombino.

Non si fa altro che parlare dei Cani.
Domenica 12 giugno, tra due giorni, I Cani si esibiranno per la prima volta dal vivo, a Milano, al MiAmi. Scopriremo finalmente chi si cela dietro la realtà più chiacchierata del momento, sicuramente una delle più interessanti proposte musicali della scena romana, e non solo, degli ultimi anni, capace di colpirci da nulla con un’analisi cruda, divertente e moralmente distruttiva dell’universo indie e delle sue contraddizioni all’italiana.
L’attesa spasmodica è per capire se la mente di tutto siu un qualche insospettabile big, uno sconosciuto d’oro, un furbo ruffiano o tutte le cose insieme in un mix tremendamente riuscito.
Per ingannare l’attesa, vi proponiamo un bel mix artigianale di canzoni che musicisti di ogni dove e ogni sfera hanno deciso di dedicare, in un modo o nell’altro, ai nostri amici a 0,2,4,6 e 8 zampe.

Musica Per Bambini – Cose Da Non Fare Al Gatto
Un utilissimo vademecum per capire come non comportarsi con il proprio amico felino. O come comportarsi, se amate il rischio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Tx31Oj5PhQY[/youtube]

Asobi Seksu – Tigers And Lions
?????????????????????????????????????????????????????????????

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JUq5sRRU5cM[/youtube]

Deerhoof – Panda Panda Panda
Applicazione pratica della teoria dei moltiplicatori di pani e pesci, formulata dal signor Gesù di Nazareth un fottio di anni fa. I Deerhoof in questo brano tentano una moltiplicazione dei Panda per prevenirne l’estinzione. Nel prossimo album i Deerhoof tenteranno la moltiplicazione dei bambù.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VtqlKcrAZIU[/youtube]

Tori Amos – Mr. Zebra
Animale caro a tutti i tifosi juventini e ai numerosi chromofobici che si annidano tra di noi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XaCD7aw3Xgw[/youtube]

Altro – Canzone Del Gabbiano
Dopo quel libercolo infernale scritto da Sepulveda, il gabbiano è entrato nel cuore di tutti gli esseri umani. Gli Altro qui però parlano di altro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-tk-hwmbT0g[/youtube]

Amon Tobin – Horsefish
Il cavalluccio marino è una creatura che da secoli subisce gli abusi di violenti e spietati palombari che ne fanno uso per cavalcare lungo i fondali marini. Questa è una canzone di protesta contro questa violenza gratuita.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4gDCpdEpC-8[/youtube]

Polyclinics – Formiche
Canzone dedicata all’animale più operoso della terra, se si esclude l’ape. Che tanto sta sul cazzo a tutti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PP7tQw_CeC4[/youtube]

Caninus – No Dogs, No Masters
L’essenza del cantare e del suonare alla cazzo di cane.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OrocEmhLsJk[/youtube]

Gonja Sufi – Sheep
L’amore per questo animale non è solo di tipo sessuale, ma Gonja Sufi sembra ignorare che ci sono altri tipi di utilizzo dello stesso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QpFPcUwqZW4[/youtube]

Fugazi – Bulldog Fronts
Canzone dedicata a questo amorevole animale, amante dei bambini e di tutte le ossa in movimento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lkgXF63mb4c[/youtube]

Tricarico – Cavallino
Di Tricarico e Beppe Signori, la canzone è una preghiera affinché il proprio cavallino corra più veloce degli altri cavallini.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-ex4SXFPB4g[/youtube]

Amari – Scimmie D’Amore
Avete presente quando si dice “avere la scimmia”? Ebbene questa è la storia d’amore tra le scimmie di due persone che hanno appunto la scimmia. La spiegazione fornita dagli Amari non ha del tutto convinto il pubblico, ma ha raccolto consensi tra numerosi esperti di fisica quantistica con problemi di tossicodipendenza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7qevu0W9ALY[/youtube]

Mùm – If I Were A Fish
Ipotetica canzone islandese, in cui il gruppo dell’ex moglie di Avey Tare si immagina cosa potrebbe accadere se lei fosse un pesce. E invece suona nei Mùm.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5CP6VNwr50o[/youtube]

Ema – Butterfly Knife
Capita sempre più spesso nella periferia californiana di imbattersi in farfalle munite di grossi coltelli che derubano vecchiette. La giovane cantante EMA ne denuncia il fatto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s-myJ0Nxjr4[/youtube]

Crystal Castles – Doe Deer
Canzone su un capriolo e una capriola o su un capriolo che fa una capriola: i Crystal Castles erano un pò confusi in merito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p8d92bfKW9k[/youtube]


 




Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati