Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

//Tense// – Escape

electro/synth/pop - Mannequin Records

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Disconnect Myself
2. Body Conscious
3. Pulse Beat
4. Pull The Strings
5. Unmanned Cars

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I //Tense// sono un duo di Houston che ben può definire quello che si definisce classicamente come EBM (Electronic Body Music).

Robert e Mariana hanno costruito e stabilizzato nel corso del tempo il loro suono su un ponte che li collega idealmente a DAF, Front 242 Nitzer Ebb, senza tralasciare altri nomi classici della scena storica quali Cabaret Voltaire, i Soft Cell, o i Tangerine Dream ( di ascendenza Kraut tedesca lo so bene, ma bisnonni del sound Ebm).
Arrivati con questa uscita in terra italiana, per la cara Mannequin Records (che tante altre sorprese sono sicuro ha in serbo per noi nel futuro -aspetto con avidità il prossimo volume di Danza Meccanica e la release ufficiale dei Sixth June- e di cui vi terremo aggiornati) e la capace grafica di Valentina “Mushy”, i //Tense// si mostrano non con un assaggio dei loro nuovi lavori. Tra le sei composizioni formanti il disco sicuramente le più marziali e malate sono Disconnect Myself e Unmanned Cars, già divenute classici dei club wave underground, portano a dritto beat secchi di vecchie drum machine e synth ormai dimenticati raschiando il limite tra la schizofrenia bellica e la sincope paranoica. Molto più accessibili Body Conscious e Pulse Beat per esempio, tendenti seppur in maniera non troppo scherzosa al synth pop.

Sicuramente un gustoso, sfizioso disco, in attesa di maggior materiale da una band che non sarebbe male approfondire a livello di live e di pensiero artistico.
Rimaniamo al momento in attesa di altre notizie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aj582_8LCxg[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni