Impatto Sonoro
Menu

CAPTAIN MANTELL: ecco il video di “Before We Perish”

“Before we Perish” anticipa e annuncia “Groud Lift”, terzo album dei Captain, previsto per ottobre 2011 (Hypotron/IRMA records) che chiude una trilogia tematica che riguarda essenzialmente il viaggio immaginato dello stesso sfortunato pilota. Ormai sono in pochi a non sapere che il progetto Captain Mantell trae origine dall’omonimia esistente tra il cantante dello space trio (Tommaso Mantelli) ed il primo pilota a morire inseguendo un UFO, il Capitano Thomas Mantell.

“Before We Perish” è un video, un singolo che concretizza il passaggio di ritorno dallo Spazio alla Terra e traghettando l’ascoltatore da un luogo all’altro. Il video, realizzato dal Luogotenente Eeviac, rappresenta in immagini esattamente questo rientro. Un viaggio che mette in dubbio tutte le certezze e che lancia un ultimo S.O.S. prima dello schianto.

I suoni da più spaziali, asettici si avvicinano a qualcosa di più terrestre, sporco, fangoso…è questo ciò che si sintetizza nel brano “Before you perish”: partendo da un suono sintetico avariato fino ad arrivare alla chiusura con una chitarra distorta e un groove di batteria fuori controllo, concretizza il passaggio di ritorno dallo Spazio alla Terra e traghettando l’ascoltatore da un luogo all’altro.

www.myspace.com/captainmantell

[vimeo]http://vimeo.com/24410281[/vimeo]

http://vimeo.com/24410281

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!