Impatto Sonoro
Menu

Gli AFTERHOURS tornano indipendenti: il nuovo album su Artist First

Dopo “I Milanesi Ammazzano il Sabato” uscito per Universal nel 2008 gli Afterhours scelgono l’indipendenza in toto firmando con Artist First per la distribuzione del loro nuovo album di inediti.

Manuel Agnelli: “La scelta di optare per una distribuzione come Artist First non è solo tecnica, anche se i vantaggi della precisione, dell’agilità e quindi della qualità con la quale questa struttura può lavorare su ogni singolo progetto sono così grandi da rendere imbarazzante quello che oggi offre la discografia classica. La verità è che la libertà d’azione possibile con Artist First è divertente, stimolante, creativa e quindi semplicemente necessaria. Abbiamo trovato qui tutto quello che sostanzialmente manca alla grande discografia in questo momento storico: L’Anima”.

“Poter lavorare al fianco degli Afterhours in un progetto totalmente nuovo è una delle cose più stimolanti che mi sia capitata, una band con venticinque anni di carriera all’attivo considerata un vero baluardo dell’indipendenza creativa” afferma Claudio Ferrante, Amministratore Delegato di Artist First “per loro ci concentreremo anche sullo sviluppo di nuovi canali di vendita cercando di sperimentare nuove soluzioni per incrementare ed enfatizzare la visibilità del prodotto nelle grandi catene (Specializzate e Grande Distribuzione) e nei piccoli negozi, perché l’indotto della musica acquistata vive ancora per l’85% del CD fisico”.

Ancora da definire il periodo di pubblicazione dell’album sul quale la band è già al lavoro in studio da diversi mesi.

Gli Afterhours interromperanno le registrazioni in occasione del tour estivo che li vedrà calcare i più importanti palchi e festival d’Italia a partire dal 24 giugno:

24/06 SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Il Rock è Tratto

02/07 NAPOLI – Acciaieria Sonora

03/07 BARI – Fiera del Levante

06/07 ROMA – Rock in Roma

09/07 MILANO – Arena Civica (+ guests)

21/07 RECANATI (MC) – Lunaria

22/07 SCHIO (VI) – Schiolife Festival

24/07 SIMAXIS (OR) – Mraxani Rumor Fest

29/07 PIOMBINO (LI) – Piazza Bovio

30/07 POPPI (AR) – Casentino Love Affair

31/07 SANT’ARSENIO (SA) – Voci dal Sud

02/08 SPILIMBERGO (PN)

12/08 GALLIPOLI (LE) – Cube Festival

16/08 LA SPEZIA – Giardini Centro Allende

www.afterhours.it

www.artistfirst.it

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Pv8_YiPJt4M[/youtube]

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!