Impatto Sonoro
Menu

GANGLIANS: in Italia a ottobre per quattro date

I GANGLIANS arrivano da Sacramento, California, e descrivono la propria musica come “pure naive headphone acid pop to drive to”. Del gruppo fanno parte Ryan Grubbs (Voce, chitarra), Kyle Hoover (chitarra), Adrian Comenzind (basso) e Alex Sowles (batteria). I quattro Ganglians sono in procinto di pubblicare il nuovo album ‘Still Waiting’, come l’esordio ‘Monster Head Room’ per Souterrain Transmissions.

Tra il noise-pop e la surf music “psichedelica” alla Beach Boys, i Ganglians si formano agli inizi del 2007 e passano gran parte del 2008 in sala di registrazione. Il loro singolo di debutto esce a gennaio del 2009, seguito in poco tempo da un EP, un tour e dal primo album, “Monster Head Room”, pubblicato a Maggio dello stesso anno. Dopo una serie di concerti e un’accoglienza a dir poco entusiastica da parte della critica più severa, nel 2010 la band è entrata in sala di registrazione per lavorare sul secondo album, “Still Living”. Un lavoro coinvolgente che conferma lo stile della band e spazia da momenti introspettivi, venati di malinconia con chitarre di gran classe, ad esplosioni di estiva allegria, con ritmi a cui è impossibile resistere.

Dice Ryan Grubbs di “Still Living”: “Questa è musica “outsider”, ma con una sensibilità pop che coinvolge tutti”. Una curiosità: il nome della band è nato unendo le parole “gang” e “aliens”.

I Ganglians hanno suonato su e giù per gli states, e insieme a Crystal Stilts, Blank Dogs, Wavves, Woods, Vivian Girls e Kurt Vile stanno dando vita ad una nuova scena rock indipendente americana. Il folk rock psichedelico dei Ganglians nasce da un mix letale di Devendra Banhart e Crystal Antlers con gli Animal Collective nel cuore.

I Ganglians hanno uno stile inconfondibile e la capacità di riportare in auge un suono fortemente influenzato dal periodo d’oro della musica californiana.

Tornano in Italia i GANGLIANS per quattro concerti a Ottobre 2011: 7 al Plastic di Milano; 8 al Covo di Bologna; 9 al Loop di Osimo (Ancona); 10 al Circolo degli Artisti di Roma. I Ganglians pubblicheranno alla fine di Agosto il nuovo album ‘Still Living’, in uscita per Souterrain Trasmissions, disco che renderà felici i fan di Animal Collective e Devendra Banhart. I Ganglians avranno i LOVE INKS come special guest l’8 Ottobre al Covo di Bologna. I LOVE INKS hanno appena pubblicato il loro esordio ‘E.S.P.’, e saranno in tour in Italia a Ottobre 2011.

GANGLIANS (us)

Venerdì 7 Ottobre – Milano, Plastic

Sabato 8 Ottobre – Bologna, Covo

Domenica 9 Ottobre – Osimo (AN), Loop

Lunedì 10 Ottobre – Roma, Circolo degli Artisti

 

www.facebook.com/ganglians

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kHsfqdEFF2A[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!