Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Rufus Party – With Us

2011 - BlueBout Recordings
garage/rock/soul

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Panic In Gairo
2.Fairground
3.Death Of An Indie Chic
4.Father's Song
5.You Kinda Lost Me There
6.Get Out Of My Way
7.P.I.G. Let's Get Lost
8.A Sinner's Life
9.In A Little While
10.Hey Master
11.Summer Lady
12.P.I.G. Reprise

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Rufus Party sono attivi dalla seconda metà degli anni 90, quindi suonano insieme più o meno da una quindicina d’anni; è questo non è un caso.

Per il nuovo With Us, uscito cinque anni dopo il precedente Civilization & Wilderness, si sono affidati alle sapienti mani di Andrea Rovacchi dei Julie’s Haircut; ed anche questo non è un caso. I nostri infatti ci sanno parecchio fare, confezionando un album formalmente e stilisticamente perfetto nel suo approccio filologico a certo garage rock più “addomesticato”, al blues ed al soul. Ma With Us convince pienamente perché oltre alla forma c’è molta sostanza ed un cuore grande così: ciò si avverte nei brani in cui il soul esce fuori con tutto il suo carico di malinconia, come in Fairground e You Kinda Lost Me There. Ci sono poi numeri garage da applausi, come l’andatura da figli di puttana tipicamente Fleshtones di Panic In Gairo e della trascinante Get Out Of My Way. Ulteriore nota di merito è la capacità di saper sporcare dei suoni all’apparenza così “classici”, rendendo il disco in questione pienamente moderno ed al passo coi tempi. Risulta però fuorviante citare dei brani a discapito di altri, poiché l’album possiede un equilibrio ed una qualità costanti per tutto l’arco dei suoi quasi 50 minuti, cosa assai rara al giorno d’oggi.

Speriamo di non essere gli unici ad essersi accorti che i Rufus Party sono una grande band di rock’n’roll, meritevole del vostro supporto incondizionato. Buon ascolto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni