Impatto Sonoro
Menu

GLEN HANSARD: a settembre una data in Italia

Glen Hansard, l’acclamato frontman dei FRAMES e degli SWELL SEASON, arriverà in Italia a Settembre per un unico concerto solista a Roma che anticipa l’uscita del suo prossimo album previsto per l’inizio del 2012. Questo appuntamento sarà parte del primo tour europeo solista per Glen Hansard, che ha appena concluso un tour negli States come support di Eddie Vedder, con cui ha anche collaborato nel brano ‘Sleepless Nights’, contenuto nel nuovo album di Vedder Ukulele Songs.

Meglio noto come il frontman dei FRAMES e come metà maschile del duo Swell Season, Glen Hansard sta lavorando al suo album solista che vedrà la luce nel 2012. Si tratterà del suo primo album dalla pubblicazione di STRICT JOY del 2009 con gli Swell Season.

Nella formazione Swell Season, insieme alla giovane musicista ceca Marketa Irglova, Glen aveva recitato nel film indipendente Once, con cui la coppia aveva vinto l’Oscar per la Migliore Canzone Originale nel 2008.

Nato a Dublino nel 1970 Hansard è giunto all’attenzione internazionale grazie alla partecipazione al film di Alan Parker “The Commitments”, in cui interpreta la parte del chitarrista Outspan Foster. Ha successivamente fondato la band di culto Frames nel 1990 divenendo uno dei musicisti irlandesi più apprezzati e acclamati a livello internazionale. Nel 2003 è stato il volto del programma televisivo Other Voices: Songs from a Room dedicato alla scoperta di giovani talenti irlandesi. Nel 2006 insieme alla giovanissima Marketa Irglova, Glen forma gli SWELL SEASON, ed insieme i due musicisti sono i protagonisti del bel film indipendente ONCE, grazie a cui si aggiudicano l’OSCAR per la miglior canzone originale con Falling Slowly. Glen e Marketa hanno inoltre registrato una versione di You Ain’t Goin’ Nowhere di Bob Dylan per il film di Todd Haynes I’m Not There del 2007.

GLEN HANSARD

26 settembre 2011 – Roma – Chiesa di San Paolo entro le Mura

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JPbC2YrUUsI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!