Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

ES – Tutti Contro Tutti Portiere Volante

2011 - Fosbury Records
pop/rock/naif

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. kerry von erich
2. 7:30 lunedì
3. sto benissimo
4. air guitar
5. metà di metà
6. la lingua sotto i denti
7. ex bambini buoni
8. un soldino per i tuoi pensieri (economia domestica)
9. l'articolo the davanti a nome di band?
10. lenzuola nuove
11. pardesòra
12. ho ormai i tuoi nei (quando tu accarezzi i miei)
13. virgola

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Non c’è lavoro, non ci sono soldi per andare in vacanza, l’Italia sta fallendo…aspetta, fermi tutti: ritornano gli ES!

Line-up rinnovata (d’altronde gli stessi ES si definiscono “una squadra senza regole fisse”), testi indecifrabili e geniali allo stesso tempo (“Sto benissimo” rasenta la poesia), la stessa voglia di “fare quello che si vuole fare, finchè ci si diverte a farlo” ed il gusto di non prendersi mai troppo sul serio.
“Tutti contro tutti portiere volante” è il disco che non ti aspetti: frizzante, energico quanto basta, in grado di far impigliare l’orecchio nella matassa sonora fatta di ritornelli accattivanti e di strofe spiazzanti.
Rock, pop, indie: per togliersi dal solito impiccio dell’etichetta musicale gli ES se ne sono inventata una di sana pianta “pop-rock naif” (glielo dite voi che non ci abbiamo capito nulla?).
Il nuovo album invece gira (e si fa cantare) che è una meraviglia: le prime sette canzoni formano  un crescendo musicalmente perfetto, raggiungendo il giusto equilibrio tra melodia e carica energetica, poi qualcosa si inceppa e cala un po’ l’intensità, ma ci sono tutti i connotati per poter decisamente parlare di gran ritorno.

Unica pecca (in sede di registrazione) l’aver lasciato un po’troppo basso il volume del cantato, il che rende di difficile interpretazione il significato dei testi: anzi no, forse ripensandoci meglio è tutto perfetto così.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TjWTxSdo4ZQ[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni