Impatto Sonoro
Menu

MIRO SASSOLINI: ad inizio 2012 il nuovo album “Da Qui A Domani”

Black Fading Records è orgogliosa di presentare “Da qui a domani”, il lavoro che segna il ritorno sulla scena musicale di Miro Sassolini, storico cantante dei Diaframma ed una delle voci più rappresentative della new wave degli anni 80.

“Da qui a domani” è un racconto in versi concepito non per la musica ma in musica, anzi, in parola – voce – musica: una contaminazione di elementi che si modellano l’uno nell’altro in un processo creativo, sperimentale ed innovativo in cui agiscono tre identità biostoriche prima che artistiche, tre modi differenti di ‘sentire’ lo stesso oggetto, che da questo ‘sentire’
viene volta per volta trasformato. L’operazione si tiene sul dialogo fra parola, voce e musica, che per scelta stilistica si armonizzano ma mai si fondono, restando sempre soggettività differenti all’interno di uno stesso coro.

“Da qui a domani” vede la collaborazione della poetessa Monica Matticoli, ideatrice del tessuto narrativo attorno al quale si sviluppano i 12 ‘momenti musicali’ che danno vita al progetto.

Le musiche, il suono, la produzione artistica ed esecutiva di “Da qui a domani” sono curate da Cristiano Santini, ex voce dei Disciplinatha ed oggi apprezzato produttore e sound engineer, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Federico Bologna
(Technogood, Armoteque) alle tastiere e sintetizzatori.

“Da qui a domani” verrà commercializzato nei primi mesi del 2012, distribuzione Audioglobe e Believe Digital.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5Kk8Jurde8o[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!