Impatto Sonoro
Menu

WILCO: in Italia a marzo 2012 per due date

Dopo i memorabili live del 2010 tornano in Italia per due date i WILCO, una delle formazioni più influenti ed amate degli ultimi 15 anni, autori di album fondamentali della storia del rock come Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost Is Born, Sky Blue Sky e il penultimo Wilco (the album) per presentare l’acclamato nuovissimo lavoro The Whole Love, uscito in Italia il 27 settembre per dBpm/ Spingo.

La rock band di Chicago è uscita con l’ottavo album – The Whole Love – il 27 settembre su etichetta dBpm Records di proprietà degli stessi Wilco. L’album precedente Wilco (The Album) risale al 2009 ed era stato nominato ai prestigiosi Grammy Awards. “The Whole Love” è stato registrato al The Loft, lo studio della band a Chicago, ed è composto da 12 canzoni inedite prodotte da Jeff Tweedy insieme a Patrick Sansone e Tom Shick.

“The Whole Love” è una vera e propria esperienza sonica, la dimostrazione della grande abilità musicale della band che qui si cimenta con chitarre, tastiere, sintetizzatori, Mellotron, percussioni e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato dai testi provocatori e perspicaci tipici di Jeff Tweedy.

“The Whole Love” si apre con “Art Of Almost”, un pezzo di 7 minuti, e si conclude con “One One Sunday Morning (Song For Jane Smiley’s Boyfriend)”. Nel mezzo 10 canzoni avventurose (tutte intorno ai 4 minuti) incluso l’attuale singolo “I Might” presentato al Solid Sound festival.

WILCO

giovedì 8 marzo 2012 – Milano – Alcatraz

venerdì 9 marzo 2012 – Bologna – Estragon

www.wilcoworld.net

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wTqEB0MyGdY[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!