Impatto Sonoro
Menu

HANDSOME FURS: il 1° dicembre a Roma l’unica data in Italia

Prendete una coppia affiatata (in questo caso Dan Boeckner degli Wolf Parade e la sua compagna Alexei Perry), una chitarra distorta, un synth e una drum machine e avrete il progetto Handsome Furs. A poco più di due anni di distanza da ‘Face Control’ e tre dall’esordio ‘Plague Park’, sempre su Sub Pop, ecco il duo presentarsi di fronte alla prova della conferma.

In molti avevano applaudito alla loro opera prima, un modo per Boeckner di dar sfogo a tutta quella creatività che non fluisce negli Wolf Parade. Gli Handsome Furs cambiano nuovamente pelle e il nuovo ‘Sound Kapital’ (pubblicato il 30 Giugno 2011 da Sub Pop) è votato ad un sound anni ’80 pieno di synth e tastiere.

Instancabili viaggiatori e protagonisti di lunghissimi tour in giro per il mondo, i coniugi Alexei Perry e Dan Boeckner, responsabile anche del progetto Wolf Parade a metà con Spencer Krug, presentano il terzo album in studio, ‘Sound Kapital’. Scritto per la prima volta solo con l’ausilio delle tastiere, sicuramente più comode on the road e ottima alternativa per le sperimentazioni di Dan lontano dalla sua chitarra, questo nuovo lavoro risulta essere più immediato dei precedenti, giusto compromesso tra i prodotti più ostili di Fad Gadget e dei Suicide e le memorie melodiche dei primi OMD e Depeche Mode. Esperienze, suoni e sapori di varie culture vissute sulla propria pelle, condensate in un disco da ascoltare e ballare.

Gli HANDSOME FURS saranno in Italia per un unico concerto il 1° Dicembre al Circolo degli Artisti di Roma. La coppia formata da Dan Boeckner degli Wolf Parade e Alexei Perry ha pubblicato da poco il nuovo album ‘Sound Kapital’, uscito in Italia per Sub Pop/Audioglobe. Il nuovo album degli Handsome Furs da alla band una nuova dimensione, meno rock e più elettronica con influenze che vanno dall’anarchia sonora dei Suicide alla melodia dei Depeche Mode.

HANDSOME FURS

Giovedì 1 Dicembre

Roma, Circolo degli Artisti

www.handsomefurs.com

[vimeo]http://vimeo.com/26138933[/vimeo]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!