Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

M+A – Things.Yes

2011 - Monotreme Records
pop/indie/electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Yeloww
2. Yes.pop
3. Liko Lene Lisa
4. sommer
5. Bam
6. Blà
7. (we)
8. Bergen.jpg
9. Adidias
10. Ly

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Gli M+A sono Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, rispettivamente 19 e 22 anni. Questi due ragazzi di Forlì, oltre ad essere musicisti tecnicamente preparati, sono stati abili a far parlare di sé, tanto che un’etichetta di tutto rispetto come la Monotreme ha deciso di pubblicare il loro primo album.

Diciamo subito che se ricercate qualcosa di italiano in “Things.Yes”, rimarrete (piacevolmente) spiazzati: il brillante sound pop/elettronico, l’estrema accuratezza per il packaging e gli originali disegni di copertina rimandano piuttosto alle incontaminate lande nordiche, terre che stanno dando rifugio ad artisti e musicisti di tutto rispetto.
Sarebbe sbagliato dire che il sound di “Things.Yes” è semplicemente pop: c’è qualcosa di più in queste dieci tracce eleganti e solari, a partire da un’estrema cura, quasi maniacale, per gli arrangiamenti, grazie all’utilizzo di una grande varietà di strumenti, che ad un primo ascolto potrebbero sfuggire anche alle orecchie più allenate. E poi l’eleganza con cui M+A riescono a creare atmosfere ovattate, suadenti (vedi la conclusiva “Ly”) che riconducono la mente a livelli più “umani”, riconciliando corpo e mente. Non mancano gli intermezzi vocali (“Liko Lene Lisa”), sempre misurati e spiccatamente originali.

Gli M+A sembrano aver subito imparato una caratteristica tipica dei grandi artisti: far sembrare facili anche le cose più difficili: proprio per questo “Things.Yes” è un album che va ascoltato con la dovuta calma e con una certa attenzione.

M+A ‘Things.Yes’ by Monotreme Records

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni