Impatto Sonoro
Menu

THE CRYPT 11.11.11: questo venerdì all’Aurora di Livorno

Dal 2009 l’Italia ha un festival new wave e musica elettronica anni ’80, il Moonlight Festival, una tre giorni che in sole tre edizioni estive ha portato nelle città di Fano e Rimini decine di migliaia di persone da tutta Italia e da tutta Europa rivelando che questo genere musicale considerato di nicchia ha un grande seguito di pubblico che abbraccia due generazioni, i giovani degli anni ’80 e i ventenni di oggi.
L’edizione 2009 ha ospitato in esclusiva nazionale i grandi del gothic rock degli anni 80: Sex Gang Children e Specimen, nel 2010 c’è stata l’anteprima nazionale Peter Hook ed il suo tributo ad Unknown Plaeasures, il disco d’esordio dei suoi Joy Division, mentre nel 2011 ha visto come maggiori interpreti due capostipiti della musica new wave mondiale: DAF e Clock DVA.
Il festival che si svolge d’estate sul mare, d’inverno diventa un party itinerante su tutto il territorio italiano nei migliori locali ed offre musica dal vivo, ballo con dj, set fotografico per la foto ricordo, mercatino di dischi memorabilia e abbigliamento, allestimenti scenici molto particolari, hair stylist, video tematici su grande schermo e tanto altro.
Venerdi 11 Novembre tocca all’Aurora di Livorno ospitare il Moonlight Party che per l’occasione si chiama The Crypt 11.11.11 giocando con l’eccezionale data palindroma.
Il programma è ricchissimo: si comincia con la musica dal vivo dei Les Garages Garbajes, testimoni della new wave da Lucca, un gradito ritorno a Livorno dopo parecchi mesi.
Apre la seconda parte della serata la bravissima e bellissima dj MissLucifer la regina dell’electro ebm già vincitrice di parecchi premi nazionali, durante il suo dj set ci saranno 3 performance da non perdere di “Sweety-J” Jamaica Corridori vincitrice del recente programma tv su Sky, Lady Burlesque. E ancora dopo dj Piero Balleggi, tastierista dei fiorentini Neon, gruppo capostipite della new wave italiana e dj Doktor Foxx dal Siddartha di Prato e Tago Mago di Carrara, punti di riferimento per gli amanti di questa musica in Italia.
La serata inizia alle ore 22 e si balla fino alle 4, l’ingresso è riservato ai soci Aurora ed ha il costo di 7 € o 5 € se si è in lista riduzioni, Aurora, via Ippolito Nievo 28, Livorno.

THE CRYPT in Livorno: THE DAY THE WORLD COLLIDE

11.11.2011

Ex Cinema Aurora – Livorno

www.moonlightfestival.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!