Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Ed Wood Jr – Silence

2011 - Swarm Records
math/rock/electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Maila Nurmi
2.Minitel
3.Babtrip
4.Theme 0
5.IVCV
6.interludi
7.Walkwoman
8.It in ut
9.Oktobre
10.Quincunx
11.Giulisine

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Tre anni di attività e già due album alle spalle per gli Ed Wood Jr, che (anche grazie alle recenti apparizioni su palchi europei di tutto rispetto) nel frattempo sono già riusciti a far spendere buone parole dalla critica nazionale e non solo.

La band francese è abile a muoversi tra energia, metriche precise ed ha il suo punto distintivo nel sapiente uso dell’elettronica, che viene qui dispensata nelle giuste dosi, il necessario per rendere più gradevole la propria ricetta musicale.
Il sound di “Silence” è un andirivieni tra ritmiche sincopate , sintetizzatori pulsanti,  atmosfere eteree e brusche interruzioni psicotiche (anche il cantato risente di questi connotati “devianti”). Il tutto senza compiacersi troppo nelle proprie (indiscutibili) doti tecniche: “Maila Numi” gioca a confondere le acque con quei samples e quelle geometrie che tanto odorano di scuola Battles, “Minitel” (gran pezzo) è decadenza elettrica allo stato brado, “Oktobre” invece dà risalto al grande lavoro svolto dalla sezione ritmica (drumming su tutti).

In definitiva “Silence” si rivela essere un lavoro maturo, un convincente ibrido tra metal, noise ed elettronica. Facile prevedere un buon riscontro da parte di critica e pubblico per  la band francese: ancora una volta la Swarm Records ci ha visto giusto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p3jfSyGTqj8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni