Impatto Sonoro
Menu

AGNES OBEL: stasera e domani in Italia (Bari e Roma)

La giovane cantautrice danese che questa settimana si è aggiudicata i 5 riconoscimenti più importanti ai Danish Awards ( Album dell’Anno, Migliore Album Pop, Miglior Debutto dell’Anno, Miglior Artista Femminile, Miglior Cantautore dell’Anno) arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l’Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta.

Inoltre in Danimarca Agnes ha vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.

Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow è stato ora scelto in Francia per la campagna TV della Nivea

Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.

AGNES OBEL

giovedì 17 novembre 2011- Bari – Teatro Forma – Time Zones Festival

venerdì 18 novembre 2011- Roma – Teatro Palladium – Romaeuropa Festival

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5NmjJeNFUVU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!