Impatto Sonoro
Menu

ALMAMEGRETTA & RAIZ: questo fine settimana in concerto a Firenze

La storia del dub made in Italy approda sabato 18 febbraio sul palco del Viper Theatre: Almamegretta & Raiz festeggiano a Firenze il ventennale della nascita della mitica band napoletana con una travolgente tappa del “Reunion tour”. Un concerto imperdibile per l’atteso ritorno alla formazione originale di un gruppo che dagli anni novanta in poi ha influenzato in maniera cruciale la scena musicale nazionale e internazionale.

Un regalo per tutti i fans: lo show chiama a raccolta volti e musiche che hanno contribuito nel tempo a generare il mito, i membri fondatori, i collaboratori recenti, i brani indimenticabili come “Sanacore” e “Nun te scurdà”. Per ricreare ancora una volta la magia che ha fatto del sound degli Almamegretta un punto di svolta unico nel panorama sonoro d’oltreconfine e un riferimento imprescindibile per chiunque abbia “masticato” dub in Italia.

In apertura gli Almamegretta featuring Marcello Coleman, vocalist dell’ultimo, intrigante album “Almamegretta Dubfellas vol.2”; sotto i riflettori successivamente arriverà Raiz e finalmente torneranno alle vecchia formazione in un viaggio sonoro alla riscoperta delle radici reggae, dub, orientali, napoletane e, soprattutto, del sound indimenticabile dei primissimi Almamegretta.

Il “Reunion Tour” non è la sola esperienza che vede gli Almamegretta e Raiz al centro di una stagione esplosiva. Gli artisti, oltre ad essere in tournèe per la promozione dei singoli progetti discografici, sono protagonisti di un’avventura firmata da John Turturro: “Passione tour”, il concerto tratto dal docu-musical del regista statunitense sulla musica partenopea (info www.arealive.it). Almamegretta e Raiz al Viper Theatre è il secondo appuntamento della rassegna Lezioni d’Italiano organizzata da Le Nozze di Figaro e Reality Bites.

ALMAMEGRETTA
e RAIZ

Sabato 18 febbraio – ore 21,30

Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze – Biglietto: 15 euro

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CQGo4_41_Ks&feature=fvst[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!