Impatto Sonoro
Menu

MARIPOSA: l’11 aprile esce il nuovo album “Semmai Semiplaya”

Ad un anno e pochi giorni dalla pubblicazione di Semmai Semiplay, l’11 aprile 2012 i Mariposa tornano con un nuovo album: Semmai Semiplaya.

La “Playa” evocata dal titolo dà vita a un set acustico, o in qualche modo portatile, dove però l’estremamente acustico si accompagna ad altri strumenti elettronici poveri (come le batterie elettroniche casio) o più à la page (come l’iPhone).
Dotati di un generatore di corrente immaginifico i Mariposa solcano le spiagge, turistiche o paradisiache, secondo i casi, accompagnati dalla nuova voce di Serena Alessandra Altavilla dei Baby Blue. Rileggono alcuni brani cult di Semmai Semiplay (Tre Mosse, Chambre e Pterodattili), ci regalano una nuova versione di Specchio (singolo dell’omonimo “Mariposa” del 2009). Danno nuova vita a un brano del 2002 tratto da Domino Dorelli (Il Pompelmo Rosa) e si cimentano in un’allucinante cover che sarà presto svelata al grande pubblico.
C’è tempo anche per una versione inglese di Pterodattili: la nuova versione, che si intitola Pcterodactyls, sembra presa da un’apocrifa session degli Stones fine anni ’60.
Chitarra dodici corde, l’immancabile wurlitzer, cori, basso, tastiere e batterie giocattolo, fiati, costituiscono la tavolozza timbrica di Semmai Semiplaya, disco nato per caso, da un gioco di parole e dalle session radiofoniche del tour di Semmai Semiplay. Questo album testimonia in pieno la voglia dei Mariposa di voler continuare a divertirsi assieme al proprio pubblico.

Semmai Semiplaya verrà pubblicato l’11 aprile in versione digitale da La Famosa Etichetta Trovarobato e sarà disponibile in vinile in edizione limitata dal 21 aprile, in occasione del Record Store Day. Semmai Semiplaya sarà inoltre in download su ITunes e nei principali store digitali.
Per i fan più fedeli, a questo link è già possibile fare un preorder della versione digitale in Bandcamp (a partire da 1€) e/o preordinare il vinile che vi verrà spedito direttamente a casa: http://trovarobato.bandcamp.com/album/semmai-semiplaya

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q-CEA_5SxBs[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!