Impatto Sonoro
Menu

MANU CHAO: il 25 giugno a Padova (Sherwood Festival) l’unica data in Italia

Torna in Italia MANU CHAO per un’unica data esclusiva – il 25 Giugno 2012 – allo SHERWOOD FESTIVAL di Padova.
Il concerto a Padova di MANU CHAO, con il suo nuovo progetto LA VENTURA, lo vedra’ sul palco con il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria.
Un legame fortissimo quello di Manu con l’Italia, nonostante siano ben 5 anni che non si esibisce in concerto in una delle nostre arene. Da anni Manu e’ protagonista nel nostro territorio: dal grande concerto con i Mano Negra nel 1991, all’Arena Civica di Milano, al concerto-benefit di Genova contro il G8, senza dimenticare l’esibizione, davanti a 100.000 spettatori, in Piazza Duomo a Milano, e le tantissime altre occasioni, come i concerti all’interno del carcere di Volterra e, proprio nel Giugno del 2001, i festeggiamenti dei suoi 40 anni insieme a Don Gallo e alla Comunita’ di San benedetto al Porto di Genova.
Oggi che di anni ne ha 51, Manu Chao decide di tornare in Italia per appoggiare e sostenere con la sua arte – ora come allora – il festival musicale e culturale indipendente per eccellenza, lo SHERWOOD FESTIVAL. Manu ritorna a far vibrare la sua musica in Italia in un momento storico emblematico, per dare vita ad una serata insieme a chi, di fronte alla crisi economica, sociale e ambientale, continua a pensare che sia possibile e necessario un mondo diverso, la costruzione di un’alternativa fatta di diritti, democrazia e dignita’.
Per il ritorno in Italia del popolare cantante francese (ma di madre basca e padre galiziano), non poteva esserci miglior contesto dello storico Sherwood Festival di Padova.

MANU CHAO – LA VENTURA
25/06/12 | SHERWOOD FESTIVAL – Padova :: DATA UNICA IN ITALIA

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P7kZsCgE5lQ[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!