Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sergio Sgrilli – Dieci Venti D’Amore

2012 - Venus
songwriting

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Come va
2. Sposami
3. Se tu
4. Facci caso
5. Nostalgia
6. L’Amico
7. Mon amour
8. Bacio di Giuda
9. Plagio totale
10. Poesie

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Sergio Sgrilli quest’anno ha festeggiato i suoi 20 anni di professione. Per celebrare questo traguardo si è voluto ‘regalare’ un disco, che definisce ironicamente il suo “Greatest Hits”.
Dieci brani che ha scritto e composto in questi venti anni di percorso lavorativo e di vita, dieci lacrime d’amore che tra sogni e rimpianti raccontano venti anni di vita.
Un amore perso più che ritrovato, un amore che lascia il segno e che fa così male da costringerti ad “esorcizzarlo” attraverso dieci fotografie musicali malinconiche e passionali, con le quali Sergio Sgrilli ci mostra la sua verve cantautoriale, mettendosi a nudo con grande dignità.
I toni non sono certo quelli “selvaggi” che siamo abituati a recensire qui su ImpattoSonoro, ma la proposta di Sergio Sgrilli vale la pena di essere segnalata, se non altro per l’originalità del personaggio, che i più attenti di voi avranno riconosciuto come colonna portante del cast di Zelig e per le illustri collaborazioni di cui si è avvalso, tra cui ci piace ricordare Giovanni e Mattia dei Marta sui Tubi (“L’Amico”) e Fabio Treves (“Come va”).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Xq4PjNnKN4U[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni