Impatto Sonoro
Menu

Comincia stasera a Padova il “Macello Festival”: si apre con BRUNORI SAS

Il 2 Maggio a Padova inizia il Macello Festival che, nella splendida corince dell’Ex Macello in via Cornaro, coinvolgerà la città con più di un mese di concerti e iniziative culturali, fino al 13 Giugno. L’evento d’apertura è un aperitivo in compagnia di Brunori S.a.s. che, nel bel mezzo del suo tour acustico “Brunori Senza Baffi”, si esibirà a Padova in un esclusivo showcase da solista.

Dopo il successo di “Poveri Cristi Volume 1” e “Volume 2” l’artista calabrese si cimenta nella composizione della colonna sonora per il film uscito a fine Marzo “È nata una star?”, tratto dal romanzo di Nick Hornby con la regia di Lucio Pellegrini e con protagonisti Luciana Littizzetto Rocco Papaleo.

Fortemente voluto dal regista, il musicista ha composto 11 brani inediti che spaziano tra ballate sobrie e raffinati intermezzi strumentali, regalando alla commedia un secondo piano di lettura, più sentimentale e intimista. Una colonna sonora fatta di piccoli gioielli musicali ispirati alla sceneggiatura del film, ma con un’anima sonora indipendente che brilla di luce propria e unisce il pop alla musica d’autore, in pieno stile Brunori. Una sfida artistica di spessore, vista l’autorevolezza e la grande attenzione musicale di cui godono da sempre i film tratti da Hornby.

Brunori è uno dei migliori artisti emergenti italiani, che pur avendo all’attivo solo 3 dischi solisti è uno tra i cantautori più interessanti e credibili del panorama musicale nostrano. L’album “Poveri Cristi Volume 1” del 2009 è vincitore del Premio Ciampi e del Premio Tenco come miglior autore emergente; nel 2011 vince il Premio Italiano Musica Indipendente per il miglior live.

Il concerto si terrà a orario aperitivo, alle ore 19:00, l’ingresso è a offerta libera e riservato ai soci ARCI.

Macello Festival, che animerà il centro di Padova in tutto il periodo primaverile ed estivo, è un’iniziativa realizzata con il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura nell’ambito della rassegna Universi Diversi.

www.macello.org

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n-OBM0D-rIU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!