Impatto Sonoro
Menu

MACELLO FESTIVAL: stasera a Padova gli A CLASSIC EDUCATION

Dopo un lunghissimo tour in Nord America, venerdì 11 Maggio tornano a Padova gli A Classic Education, nella cornice suggestiva dell’Ex Macello di Via Cornaro 1 a Padova per la manifestazione culturale Macello Festival.

Il quintetto indie rock italo-canadese viene da Bologna ed è uno dei gruppi italiani più stimati all’estero. Negli ultimi due anni hanno suonato in giro per il mondo con oltre 100 date tra Regno Unito, Stati Uniti e Canada, dividendo il palco con band importanti come Wolf Parade, Real Estate e Arcade Fire, fino a esibirsi in festival di punta come il Primavera Sound.

Il disco di debutto “Call It Blazing” (clicca qui per leggere la nostra recensione) ha portato agli A Classic Education gli elogi dei maggiori magazine, webzine, blog esteri e italiani come Nylon Mag, Rolling Stone, Rockit, Rumore, Blow Up. Nel disco si mescolano chitarre sognanti, scintillanti melodie sixties, stridori post-punk e canzoni della prima era del rock and roll, il tutto filtrato da un’inconfondibile sensibilità pop europea.

La serata sarà aperta dal concerto dei The Junction, trio padovano fautore di un indie rock spesso immediato, dall’attitudine punk e con reminescenze college rock, la cui prolifica attività dal vivo li ha portati sia in giro per tutta l’Italia che in tour a Londra.

Il concerto inizierà alle 21:30 e l’ingresso sarà a offerta libera.

www.macello.org

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Sh4nxA20Pr4[/youtube]

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!