Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll – The Fall And Rise And Fall Of Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll

2012 - Subsound Records
sci-fi grind'n'roll

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. We Are The Romulans
2. Cartilago Delenda Est
3. Pituk Kytup
4. Eel Boots And The Curse Of The Skinny Horses
5. Codename: Radargirl
6. Meet The Meatballs
7. A Maiden Without Irony Pt.1
8. Halls Apocalyptus
9. Dead Man Walkman
10. We Are The Samples
11. Tuesday Is The New Monday
12. In Deep Bogaard
13. A Maiden Without Irony Pt.2
14. Charly Ziplock

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Romulani grind’n’roll ci donano un disco sicuramente molto curioso e accattivante. Andiamo a scoprire The Fall And Rise And Fall Of Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll.

In sala operatoria abbiamo mamma Hypnagog, papà The Dillinger Escape Plan e una giovane infermiera-cosmonauta che porta il nuovo nascituro verso la culla. Soundtrack del lieto evento l’introduttiva We Are The Romulans. Una lunga mezz’ora fatta di intrecci sonori e potenti urla che danno un ritmo ultra tirato alle canzoni. In origine un grind non troppo veloce che si fonde spesso e volentieri con muri elettronici, musica da film e lunghe distorsioni lungo la via della perdizione. L’album ha una struttura progressiva, inizia con le varie correnti separate finché non giungono, verso metà disco, ad un punto in comune dove comincia il potenziale degli Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll. Una devastante struttura musicale che ormai rappresenta l’estetica del gruppo e che sicuramente potrebbe dare ulteriori frutti per il futuro. Ahimè, l’albero ha deciso di optare per l’eutanasia.

Un buon lavoro con cui farvi massacrare le orecchia in attesa che un muro di sintetizzatori vi cada addosso. L’album è disponibile anche in free download sul sito ufficiale della band ( http://www.infernogrindnroll.com/ )

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o50D7rPt3Lk[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni