Impatto Sonoro
Menu

Il Venerdì

Il Venerdì di ImpattoSonoro #93: WTF?-Wave!

Si scalda, e continuerà a scaldarsi questa estatissima rubrica dedicata fondamentalmente al nulla. Perché dopo una settimana e più di fatica, abbiamo bisogno di oziare, parlare di cose di cui parleremmo in un qualsiasi bar sport globale, o seduti su una panchina tra una trentina d’anni, ma più probabilmente anche prima. Oggi si parla di Estateeeeeeeee, Truce Baldazzi e WTF?


“Fuck Your Linea Editoriale”
(Franco Battiato)

“Divertimento sarà alle stelle”
(Kanye West)

Recenti sondaggi di mercato rilevano come il genere più in voga di quest’estate 2012 all’insegna dell’austerità e del rigore sia il WTF?-Wave!, nuova corrente musicale abile a incorporare i tratti più accattivanti di generi meno conosciuti come l’hip-hop, la techno, l’house, la taranta pugliese, il black metal norvegese, la polka sovietica e il fado portoghese.
Sotto gli ombrelloni, per le strade, perfino nei più infuocati picchetti degli indignados si sentono intonare come ipnotici mantra i più grandi successi di quest’ondata che sta sconvolgendo l’Italia intera e che sembra essere pronta ormai per il grande passo oltralpe, oltremanica, oltremodo e oltreoceano.
Artisti di fama locale come Kanye West e Franco Battiato si sono detti stupefatti dalle potenzialità di un genere che, spinto dal successo tanto inatteso quanto meritato dei suoi principali portabandiera (Trucebaldazzi, Lil Angel$, Dario Margeli, Simoncino, solo per fare qualche nome), sembra essere destinato a dettare le tendenze musicali per i lustri a venire.
È quasi ferragosto e, come tradizione, siamo tutti più buoni. Ecco perchè abbiamo deciso di regalarvi una playlist di 21 pezzi WTF?-Wave!, ideale per scoprire al meglio il genere e rallegrare la vostra Estateeeeeeeeeeeee all’insegna chi del risparmio, chi del divertimento.

Trucebaldazzi – La Mia Ex Ragazza
Lil Angel$ – Estate
Immanuel Casto – Zero Carboidrati
Dario Margeli – Buongiorno Fino A Quando Servo
Simoncino – Mente Malata
Marcani ft. Senphony – Stronzi Vs Puttane
Forced ft. Niko – Tre Metri Sopra Il Cielo
Lucio Vario – Coca Cola e Patatine
Psycho Killer – Psycho Kuduro
Mc Fierli – Manuto
Giuliano Ferrara – Tienimi Da Conto, Monti
Gioker – Eri La Mia
Tofatt – Miseria Puttana
Gordo – Swag Boy
Big Dog ft. Big Tee – Io Vesto Militare
Dago – Troppi Soldi
Spitty Cash – Difficoltà Nel Ghetto
Loop Alberto – Mamma Mi Stressa
Mc Fred Vinile – Sono In Giro Per Modena
Fable Rap – Rap Politico
Metal Carter – Pagliaccio Di Ghiaccio

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati