Impatto Sonoro
Menu

THE MEN: il 22 settembre gratis a Limena (PD)

Sabato 22 Settembre 2012 Radar Festival e Ottavo Miglio presentano il live gratuito dei The Men, band americana che ha fatto scalpore tra le migliori pagine di critica musicale a livello mondiale. Il concerto sarà inserito nell’ambito di Restoration Project.
I The Men sono un quartetto di Brooklyn dedito a uno sporco e potente garage rock venato di blues e psichedelica che sta facendo parlare di sé tutta la scena underground già da un paio d’anni, prima con l’esordio Immaculada, poi con il sophomore Leave Home, che li vede entrare nella famiglia di Sacred Bones, etichetta indipendente di culto.
Open Your Heart, terzo album uscito all’alba del 2012, è la conferma definitiva di questa band fenomenale: un fulmine a ciel sereno che li vede subito inseriti tra i best new album di Pitchfork e nominati come miglior band indipendente del mese da Mojo, guadagnandosi ben presto il tutolo di nuovi eroi della scena newyorchese.
I The Men sono pura energia punk rock garage, capaci di riportare in auge il discordo dell’hardcore americano più intelligente (Husker Dü, Minutemen, Meat Puppets) e l’aggressività alternative dei Nirvana.
Il concerto inizierà alle 21:30 e sarà seguito dal dj-set di Soundpark. Verrà messo a disposizione un servizio di bus navetta da Piazza Insurrezione (Padova) fino a Via Tamburin (Limena) ogni 20 minuti a partire dalle 20:30.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=en1lfsSaOqw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!