Impatto Sonoro
Menu

I NOBRAINO tornano a Roma: il 19 ottobre l’ultima data del tour

Il 19 ottobre i  Nobraino tornano a Roma per chiudere il tour 2012 lì dove era cominciato il 9 marzo. Questa volta la cornice del concerto che ha lasciato a bocca aperta i fan romani è quella dell’Atlantico Live. A dividere il palco con i Nobraino ci saranno A Toys Orchestra, Dellera and the Judas, Kutzo e Area 765. La serata è inserita nella quattro giorni del MArteAwards, storico festival multidisciplinare italiano. La manifestazione è un’occasione di riscatto per artisti emergenti, artisti già conosciuti e addetti ai lavori che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani. Le altre due serate previste sono quelle di giovedì 18 al Planet Roma (ex Alpheus) con gli Offlaga Disco Pax, Andrea Ra ed Underdog, e quelle di sabato 20 e domenica 21 ottobre al Forte Portuense con spettacolo multidisciplinare. La finale è prevista per il 14 dicembre alla Galleria Il Mitreo con evento multidisciplinare e premiazione vincitori MArteAwards 2012.
Quale occasione migliore poteva ospitare il concerto di una delle band più forti dell’anno: Roma saluta i Nobraino nell’ultimo concerto prima della pausa autunnale che si preannuncia brevissima: la band tornerò a dicembre con una nuova lunga serie di concerti in tutta Italia. La serata è inserita nella prima parte della rassegna MArteAwards che si svolgerà dal 18 al 21 ottobre a Roma e vedrà coinvolti il Plante Roma (Ex Alpheus), l’Atlantico Live e il Forte Portuense. Chi c’era il 9 marzo ha potuto assistere ad un live a dir poco adrenalinico: la band domina totalmente il palco e non solo con gli abiti di scena ma anche con la grinta e la verve di chi ha molto da dire. Il live mescola i brani dell’ultimo album “Disco d’oro” a quelli del primo disco “No Usa! No UK!” uscito nell’aprile del 2010.
Memorabile la loro esibizione sul palco del Concertone del Primo Maggio 2012, un’esibizione che passerà di diritto negli annali della manifestazione. Il taglio di capelli a zero di Lorenzo Kruger, leader della band, durante la canzone contro la guerra “Il Mangiabandiere” ha regalato grandi emozioni al pubblico presente in piazza San Giovanni a Roma.
Recentemente la band ha presentato alcuni brani inediti in un concerto durante il Supersound di Faenza 2012: i Nobraino sono tornati quest’anno nella cittadina romagnola un anno dopo aver ritirato il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno 2011”.
Chissà che durante questo concerto non ragalino anche a noi qualcosa di inedito.

19 ottobre 2012 Atlantico Live –  via Oceano Atlantico, 271d – Roma
Apertura porte ore 20:30
Per info prevendite www.marteticket.it

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9FM2BNItV2U[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!