Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Taken By Trees – Other Worlds

2012 - Secretly Canadian
pop/dub

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Horizon
2.Highest High
3.Dreams
4.in Other Words
5.Not Like Any Other
6.Pacific Blue
7.Only You
8.Large
9.Indigo Dub
10.I Want You
11.Your Place Or Mine
12.Dreams (Coconut Cut)

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Al terzo album, dopo l’esordio di Open Field e il disco del 2009 East of Eden, esce Other Worlds, l’ultimo lavoro di Taken By Trees. La voce soave è quella di Victoria Bergsman, ex cantante dei The Concretes; nel 2006 ha deciso di lasciare il gruppo e cominciare un nuovo progetto solista cercando di distaccarsi dall’indie pop svedese che caratterizzava la band di Stoccolma.

Other Worlds, uscito per la lebel Secretly Canadian, è un disco sognante e sussurrato, piacevole da ascoltare, rilassante per le orecchie. Non per niente l’ispirazione le è venuta da un viaggio alle Hawaii. Victoria dimostra creatività e un forte senso di meraviglia in questo album; è pop giocoso e rilassato, poetico, senza mai risultare superficiale e scontato. Le suggestioni sono tante, ed arrivano dalla natura e dal paesaggio.
Dopo le etniche sonorità di East of Eden, realizzato in Pakistan con musicisti locali, Taken By Trees ha camminato fino alle isole Hawaii; senza dubbio una destinazione più riposante del Medioriente. Other Worlds è un album di e da vacanze, i brani oscillano come un’amaca in riva al mare.
Victoria Bergsman cambia latitudine e arriva a canzoni come Your Place Or Mine, dove sentiamo i temporali del Pacifico, e Only You, che attacca con note di ukulele arrivando poi a sfiorare il plagio di Close To Me dei Cure. Canti di uccelli in Dreams, uno dei pezzi migliori del disco insieme a Large, e pioggia scrosciante in Highest High.

“Baby, I want you all the time, it’s true” canta Victoria in I Want You; c’è l’amore e le Hawaii in Other Worlds. Le canzoni ondeggiano con ritmi simili l’una all’altra, portate dal vento e dalla voce dolce e delicata di Taken By Trees.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vELsIp2oCVs[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni