Impatto Sonoro
Menu

FAST ANIMAL AND SLOW KIDS: a marzo esce il nuovo album “Hybris”

Uscirà il prossimo 18 Marzo 2013 ”Hybris”(Woodworm/Audioglobe) il nuovo, attesissimo album dei perugini FAST ANIMAL AND SLOW KIDS. Ecco nelle parole di Aimone, cantante della band, le prime indicazioni sul contenuto del disco:

“Abbiamo appena finito di ascoltare il master del nostro nuovo disco e siamo felici. Perché l’ abbiamo realizzato noi, come e dove volevamo. In “Hybris” ogni secondo è stato meticolosamente pensato, riascoltato e metabolizzato.
Perché siamo maniaci dell’ ordine, perché stiamo ascoltando tanti dischi vecchi e polverosi dei nostri genitori e perché volevamo, a tutti i costi, che il risultato immortalasse il nostro stato dell’arte nell’ ottobre del 2012. Se “Cavalli” era la cute,”Hybris” è il fegato.

Hybris, si pronuncia I U B R I S e non I B R I S.?Hybris che significa tracotanza, dismisura, superbia, come quando Ulisse sfida gli Dei, come quando Icaro prova a volare.?Anche noi abbiamo scelto di macchiarci di Hybris. Al posto di un’evoluzione prevedibile, volta all’uso di sintetizzatori e testi con analisi sempre più spicciole del sociale, “Hybris” è trombe, violini, giganteschi muri di chitarre, morte, fratellanza, incertezza, violenza e molta, moltissima, epicità.

Sarebbe stato più semplice comportarsi come in un sequel di Batman, in cui lui sconfigge i cattivi con le stesse armi e movenze di sempre. No grazie, restiamo liberi;questa volta pecchiamo moltissimo di Hybris. Perchè… non ci sono molte altre possibilità.
Uniti e forti, per noi stessi.

Ah, il disco sarà in free download.

Fast animals and slow kids.”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MHjYAH-NwdY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!