Impatto Sonoro
Menu

LINEA 77: il 21 gennaio il nuovo ep “La Speranza È Una Trappola (part 1)”

“La speranza è una trappola (part 1)”, l’Ep digitale dei Linea 77, sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 21 Gennaio, questa la data ufficiale della nuova release.
L’uscita del disco sarà seguita, a distanza di dieci giorni, dall’inizio del tour, che partirà il 1 Febbraio dalla capitale.
Il titolo del nuovo lavoro trae ispirazione dalle parole di Mario Monicelli. “La speranza è una trappola” è la citazione di una frase che il grande regista pronunciò durante un’intervista rilasciata a “Servizio Pubblico” in una delle sue ultime apparizioni.
Sino ad oggi i fan hanno avuto modo di ascoltare quasi tutto il disco grazie alla distribuzione anticipata dei pezzi dell’Ep in streaming – ad oggi sono quattro i brani usciti, seguiti dagli ultimi due che verranno pubblicati nelle due settimane rimanenti, prima della data di pubblicazione definitiva – a cadenza più o meno settimanale, attraverso varie piattaforme: su YouTube, su Deezer, sul sito ufficiale della band e su una pagina appositamente creata da Rockit.it.
Quale sarà la strategia di lancio per le prossime due canzoni lo scopriremo nei prossimi giorni.
La band ha deciso di rivedere completamente le modalità di pubblicazione e diffusione del nuovo lavoro, abbandonando le vecchie formule discografiche. Il primo singolo “Il veleno” – presentato domenica 9 Dicembre su Rai2 a “Quelli che…” – è stato addirittura distribuito in free download direttamente dalla home page del sito dei Linea 77. Una scelta dettata dalla volontà di far ascoltare al maggior numero di persone le nuove tracce, preparando il terreno per il tour che partirà dal 1 Febbraio 2013.

Di seguito le prime date confermate:
VEN, 1 FEB ROMA @ ORION
SAB, 2 FEB GUALTIERI (RE) @ TEMPO ROCK
VEN, 8 FEB TORINO @ HIROSHIMA MON AMOUR
SAB, 9 FEB ASSAGO (MI) @ FORUM LIVE
VEN, 15 FEB BOLOGNA @ TPO
SAB, 16 FEB PERUGIA @ URBAN
SAB, 23 FEB CESENA (FC) @ VIDIA
SAB, 2 MAR RONCADE (TV) @ NEW AGE
VEN, 8 MAR TRIESTE @ ETNOBLOG
SAB, 9 MAR COLLE VAL D’ ELSA (SI) @ SONAR
VEN, 15 MAR BELLINZONA (SVIZZERA) @ GARAGE MUSIC
SAB, 16 MAR BRESCIA @ LATTE +

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lp_Gn62XO9Q[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!