Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Wiz Khalifa – O.N.I.F.C

2012 - Atlantic/Rostrum
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. Intro
02. Paperbond
03. Bluffin’
04. Let It Go
05. The Bluff f. Cam’ron
06. Work Hard, Play Hard
07. Got Everything f. Courtney Noelle
08. Fall Asleep
09. Time
10. It’s Nothin f. 2 Chainz
11. Rise Above f. Pharrell
12. Initiation
13. Up In It
14. No Limit
15. The Plan feat. Juicy J
16. Remember You f. The Weeknd
17. Medicated

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Il disco più rimandato dell’anno finalmente è uscito.
Grazie Wiz, a differenza di chi ti ha gettato addosso fango per la pelliccia e i tatuaggi nella foto di copertina dell’album, io ti ringrazio di cuore perché il tuo ultimo lavoro è davvero ben fatto.

Per prima cosa ho apprezzato tantissimo l’impegno, infatti Wiz ha scomodato TUTTA la scena per fare dei “duetti” incredibili (Busta Rhymes, The Weeknd, Pharell, The Neptunes e altri) e alla fine dei giochi parliamo di 17 tracce per più di un’ora di sano rap.
In secondo luogo O.N.I.F.C ha un titolo fighissimo (Only Nigga In First Class) e un sound sicuramente più cupo del precedente lavoro, che però si caratterizza per essere anche più maturo.
È palpabile l’omaggio alla vecchia scuola che rende tutto il disco molto raffinato e di qualità, nonostante Wiz dica “bitch” più volte di quante Sgarbi possa dire “capra” senza sbavare.
Remember You è il pezzo che più si allontana dal sound del disco che ritrova solo nella parte di rapping, ma non per questo funziona meno, anzi direi che è una delle “bombe” dell’album.
Dietro il progetto ci sono, oltre ai featuring, altri personaggini della scena che solo a leggerli viene da pensare “ah vabbè Wiz si è giocato tutto il fondo fiduciario per produrre il disco”.
Così random parliamo di gente tipo Benny Blanco and will.i.am.

In tutto ciò Khalifa ha 25 anni, il nuovo disco, un precedente album, una compagna over the topa e un piccolo Wiz appena nato- che è già stato definito agli MTV awards “il bambino più stiloso della terra”-. Non fosse abbastanza, lui, beato, continua a fumare canne e a scrivere pezzi sulle sue fattanze.
Se i figli gli vengono come i dischi c’è buona probabilità che ad MTV c’avessero visto bene.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=URdf7WX-nlc[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni