Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: OPERATION LIGHT/UNIVERSE – S/t

Cos’è il post rock? L’etichetta di “genere musicale strumentale che prende piede da varie esperienze, nate nelle ultime decadi del 20° secolo”, in effetti, gli va un po’ stretta. Il post rock non è un piccolo scaffale impolverato dentro al supermarket dei generi musicali. Il post rock, nel suo piccolo, è un supermarket di generi musicali. Dalla psichedelia al progressive rock e poi ambient, shoegaze, elettronica, musica classica, metal.. Un genere così grande per un pubblico così piccolo.
Uno dei progetti più interessanti e rivoluzionari di questo 2013, si chiama Operation Light/Universe, duo livornese composto da Alessio Carli e Alessandro Sebastian Morandi. Il nome del progetto, in perfetto stile post rock, non può far altro che preparare l’ascoltatore ad essere catapultato in un’altra dimensione del reale, tra satelliti, stelle e comete urlanti.
Il loro album di debutto esce il 21 gennaio in free download per Inconsapevole Records. Noi intanto ve lo offriamo in anteprima qui sotto, non fatevelo sfuggire per nulla al mondo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!