Impatto Sonoro
Menu

MArteAwards: Premiazione in social-web-streaming su Fandango Webradio

Dopo gli eventi di ottobre e dicembre i MArteAwards chiuderanno il 18 gennaio dalle 19.00 con l’annuncio on line dei vincitori in tutte le categorie e poi la festa di chiusura dalle 22.30 all’Angelo Mai Altrove Occupato con lo speciale dj set del tedesco Shantel, uno degli artisti live più impressionanti del momento. Shantel arriva a Roma dopo un lungo tour europeo con la sua Bucovina Club Orkestrar per promuovere l’ultimo album “Anarchy & Romance”.
A partire dall’autunno 2011, “il fenomenale prodigio musicale”, così come lo ha definito il Goethe-Institute di Londra, ha iniziato un lungo tour europeo: dalle maggiori città in Grecia, Italia e Francia, al mega-rock-festival inglese di Glastonbury o il danese Roskilde-Festival, “la musica irresistibile di Shantel, accompagnato dalla sua Bukovina Club Orkestar, fa ballare tutti e fin dal primo istante… ” (www.hunderttausend.de).
Nati nel 2005 come spin-off del festival multidisciplinare MArteLive, i MArteAwards sono un’occasione di riscatto per artisti emergenti e artisti conosciuti che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani.
I MArteAwards 2012 invece sono stati organizzati in più fasi: nella prima fase, il 20 e 21 ottobre al Forte Portuense sono state presentate le categorie artistiche dando per la prima volta la possibilità al pubblico on line di suggerire le nomination. Nella seconda fase, il 14 dicembre al Mitreo sono state annunciate le nomination per ogni categoria. La terza fase, quella conclusiva, si terrà il 18 gennaio in formato digitale su www.fandangowebradio.it, www.marteawards.it e i principali socialnetwork di MArteLive.
La serata vedrà la premiazione degli artisti e degli addetti ai lavori che si sono distinti nel 2012 per originalità, doti artistiche, impegno e soprattutto per il contributo significativo, in termini d’innovazione, che hanno dato al panorama artistico culturale italiano.
Nel 2011 vinto la statuetta del MArteAwards,tra gli altri A Toys Orchestra, Bud Spencer Blues Explosion, Enrico Gabrielli,Giorgina Pilozzi, Verdena, Enrico De Angelis, Tommaso Colliva, Paolo Benvegnù e El Grito,Buz,Maria Paiata,Francesco Montantari, Pierpaolo Capovilla e molti altri
Perchè la scelta del digitale nella premiazione? Le motivazioni sono essenzialmente tre: meno costi, meno impatto ambientale risparmiando evitando spostamenti e viaggi e anche per una questione di stile MArteLive con il rifiuto dei classici cerimoniali che una premiazione richiederebbe.

Per votare le nomination on line www.marteawards.it/nomination-2012

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!