Impatto Sonoro
Menu

SMASHING PUMPKINS e MARK LANEGAN a luglio insieme in concerto a Roma

Attesissimo il ritorno degli SMASHING PUMPKINS in Italia, la formazione guidata da Billy Corgan approderà infatti nel nostro paese il prossimo 14 luglio, per una data unica in occasione del Rock In Roma.
Un nome il loro divenuto cardine nella scena rock mondiale, con oltre 30 milioni di copie vendute e una numerosa collezione di grammy awards, hanno stravolto la storia della musica affermandosi come icone indiscusse dell’ultimo ventennio. Da “Gish” a pluripremiato “Mellon Collie And Infinite Sadness”, da“Siamese Dream” ad “Adore” gli SMASHING PUMPKINS si sono affermati come una delle realtà musicali più mainstream di sempre, segnando la storia della musica, favoriti dalla presenza di un frontman geniale.
In Italia per una data imperdibile, la band di Chicago presenterà per la prima volta “live” il settimo album capolavoro “Oceania” che ha raggiunto in poche settimane la quarta posizione della Billboard chart ed è stato elettro tra i migliori 50 album del 2012 dall’importante music magazine americano GuitarWorld.
Special guest della serata sarà Mark Lanegan con la sua band, da quasi 30 anni una delle voci più profonde del rock, Mark tornerà in Italia per presentare gli ultimi suoi brani estratti da “Blues Funeral” uno degli album più sperimentali, contaminati e cupi che l’ex cantante degli Screeming Trees abbia mai partorito.
Ad aprire lo show i Beware of Darkness, giovane formazione alternative americana.

Ecco i dettagli del concerto:

SMASHING PUMPKINS
+ Very special guest: MARK LANEGAN BAND
+ Opening act: BEWARE OF DARKNESS
14.07 ROMA Rock In Roma @ Ippodromo delle Capannelle
Apertura porte: 17.30 – Inizio concerti: 19.00

Biglietti: € 35,00 + diritti di prevendita
Prevendite disponibili dalle ore 12.00 di Venerdì 18 Gennaio 2013

ACQUISTA I BIGLIETTI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RACfdjCWuzU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!