Impatto Sonoro
Menu

BEANS ON TOAST e PHILL REYNOLDS: questa settimana in Italia per 5 date

Per gli amanti di Frank Turner, Phill Ochs, Billy Bragg una serata da non perdere!

////////////////////////////////////////////////////////////////

Beans On Toast (Folk/UK)

Il 2012 è stato un anno veramente pieno per Beans On Toast.
Dopo aver pubblicato il suo terzo album nel dicembre 2011, il cantastorie londinese ha speso la maggior parte del tempo in tour, con alcuni concerti che sono già passati alla storia, tra i quali i suoi “sold-out” al The Scala di Londra e il concerto alla Wembley Arena con i gli amiconi Frank Turner e Billy Bragg, i successi al Bestival e al Secret Garden Party.
Ora che la fine dell’anno si sta avvicinando, sembra che gli impegni per il nostro amato Jay non accennino a diminuire. l’1 dicembre uscirà il suo nuovo album “Fishing For A Thank You” che verrà promosso con un tour inglese assieme ai nuovi paladini del british-indie “Dog Is Dead”.
Poi sarà la volta della Lettonia, suo debuto live nell’est Europeo, prima tornare in terra d’Albione per continuare il tour di promozione del nuovo disco.
Nel 2013 i tour già confermati toccheranno Germania, Olanda e Belgio, per poi far finalmente ritorno in Italia, dopo i due concerti dell’anno scorso a Vicenza e Bergamo.
Maggio 2013 lo vedrà poi tornare on the road nel suo paese per quello che sarà il suo più grande tour come headliner. Nota di colore: il celebre marchio Urban Outfitter ha scelto Beans On Toast come uno degli artisti che avrà la propria Greeting Card esclusiva.

Web: http://www.beansontoastmusic.com/

Phill Reynolds (Folk-Blues/ITA)
Al secolo Silva Cantele, poliedrico musicista, esplosivo chitarrista nei Miss Chain & the Broken Heels e frontman dei leggendari Radio Riot Right Now, qui è alle prese con il suo progetto solista.
A cavallo tra il delta del Mississippi e il Greenwich Village dei folk singer di protesta, Phill suona la chitarra, l’armonica, il cembalo, il banjo, la cassa. Quasi sempre tutto assieme.
Ha passato l’estate suonando il folk e il blues agli americani e gli americani hanno apprezzato.
Uscirà nei prossimi mesi un suo nuovo disco, registrato con Nene Baratto dei Movie Star Junkies, dopo che tutti hanno apprezzato il primo cd, autoprodotto che lo ha portato a suonare in tutta la penisola oltre che in Austria, Germania, Svezia e Norvegia.

Web: http://phillreynolds.bandcamp.com/

22/01 – Osteria del Vigliacco, Thiene (VI)
24/01 – Birreria Pacelli, Bassano del Grappa (VI)
25/01 – Isola Condorito – Margarita (CN)
26/01 – Surfer’s Den – Milano
27/01 – Osteria Pane e Vino – S. Pietro in Cariano (VR)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jymg_otG_lM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!