Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Rotten Sound – Species At War

2013 - Season Of Mist Records
grindcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Cause
2. The Game
3. War
4. The Solution
5. Salvation
6. Peace

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nuove leve del grind crescono. Dopo gli esordi genuinamente underground targati anni ’90, continua l’incessante ascesa dei finlandesi Rotten Sound che, come da tradizione, pubblicano Ep, fra un album e l’altro.

L’urgenza espressiva tipica del grindcore si traduce in un ritmo costante di composizione e divulgazione (similmente agli americani Trap Them), anche nel sintetico minutaggio qui presente (appena 8 minuti, per ben sei brani). L’acida e corrosiva miscela è sempre la stessa che ha permesso al quartetto finlandese di imporsi nel sempre nutrito sottobosco grind, fino a “Cursed”, album targato 2011, edito dall’illustre Relapse.
“Species At War” da ancora una volta conto del positivo stato di forma della band, che a quanto pare non vede l’ora di mettersi nuovamente sulla strada (già schedulato un nuovo tour coi letali Martyrdöd), come manifesta il solito riffing assassino di Mika Q. Aalto, capace di amalgamare al meglio le fondamentali lezioni estreme di Entombed e Nasum; il cantato da manuale del crust/grind di Keijo G. Niinimaa e ovviamente il drumming animalesco di Sami Latva, impressionante sia nei serrati passaggi d-beat come nelle aperture più mosh oriented.

Poco altro da segnalare, per una mini uscita sicuramente positiva nella sua ristretta sostanza, che farà certamente piacere a tutti i maniaci del grind. “Species At War”, per un inizio anno all’insegna dell’estremismo in musica.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h0zM3OHlni4[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni