Impatto Sonoro
Menu

SMALL GIANT: ecco “Now We’re Gone”, album d’esordio di Simone Stefanini dei Verily So

L’esordio di Small Giant è un album di italo disco e non solo. E’ un concept sul tempo che scorre, fresco di nostalgia propria della fine di una stagione. Italo disco perchè questo è il linguaggio comune attorno al quale si raccolgono le tracce, per intonare il sacramento della malinconia come stato di grazia. Una personale guida per riconoscere i propri Santi. Di più, visto che il nostro, classe 1975, toscano, proprio negli anni 80 vive la sua prima adolescenza, iniziando un percorso che in Via Verdi ha i propri riferimenti. E ancora, un’italo disco fatta di tessiture sognanti e pulsazioni leggere che, caso questo davvero raro, si affianca a liriche dominate da un autobiografismo delicato ed al tempo stesso privo di pietà.
Small Giant è Simone Stefanini, voce e chitarra dei Verily So.
Ad accompagnarlo in questo lavoro: Davide Lelli (The Please), Emanuele Voliani (Bad Love Experience), Laura Casiraghi (Starcontrol), Marialaura Specchia e Luca Dalpiaz (Verily So), Luigi Cerbone (Elara) e Stefania Salvato (Talk To Me).
Ospite speciale: John Neff, voce e chitarra dei BlueBob di David Lynch e tecnico del suono di molti film del regista americano.
Qui il link alla pagina Bandcamp ufficiale: http://smallgiant.bandcamp.com/album/now-were-gone
Più sotto il video del primo estratto “Neverending Story”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J7xfNAVcAvs[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!