Impatto Sonoro
Menu

SOUND & VISION: il 1° febbraio all’Init di Roma con WINTER SEVERITY INDEX e DORIAN GRAY

Sound and Vision è il format ideato da Vox Day Concerti in collaborazione con Coconino Press, casa editrice bolognese del Gruppo Fandango, in graphic novel.

La prima assoluta di Sound and Vision, organizzata con il contributo di Carta da Musica, è in programma venerdì 1 febbraio a Roma all’Init(Via Della Stazione Tuscolana 133): per l’occasione i Dorian Gray affiancheranno il disegnatore Ausonia, che interpreterà e illustrerà la loro musica. Ad aprire la serata il breve concerto di Winter Severity Index, band tutta al femminile che si muove tra dark wave e post punk.
In Sound and Vision la musica con le immagini. Due livelli narrativi, un solo evento. Un percorso dinamico in cui la percezione del visivo incontra quella del sonoro. Un disegnatore, una band musicale, uno schermosu cui i segni sono contestuali ai suoni. Un evento articolato su differenti livelli di fruizione, come un viaggio emozionale in cui tutti sono i protagonisti – pubblico compreso – di un atto non ripetibile.
Un atto unico di cinquanta minuti in cui le immagini proiettate sullo schermo saranno disegnate contestualmente all’esecuzione dei diversi brani. Al termine dello spettacolo – che potrà contenere anche alcune improvvisazioni – l’autore avrà realizzato un’opera originale che resterà di proprietà del club o del teatro che avrà ospitato la performance.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!